Prenota ora il tuo servizio di cat sitting a domicilio compilando il modulo alla pagina "News"!

Perché scegliere un cat sitter a domicilio? Quali sono i criteri di scelta?

Pubblicato il 12 maggio 2023 21:00

Il gatto è diventato un membro della famiglia, prendersi cura di lui e farlo stare bene è una priorità, e quindi è molto importante scegliere con cura e attenzione la persona alla quale affidare il vostro gatto per tutelare il suo benessere e la sua salute.

Il servizio di cat sitter a domicilio offre tutti i vantaggi di una pensione, con la differenza che il vostro micio non sarà rinchiuso in un luogo sconosciuto, ma rimarrà tranquillo nel suo ambiente famigliare. Non dovrà condividere gli spazi con altri esemplari con i quali non ha mai socializzato prima, ma sarà libero di muoversi nel suo territorio.

Sarà accudito e abbondantemente coccolato (se lui lo richiederà).

Serve scegliere una persona che non lo faccia solo perché è il suo “lavoro” o peggio che lo fa nel tempo libero per arrotondare: serve scegliere una persona che ha fatto della sua passione un lavoro. In questo caso, per la cat sitter stessa sarà un piacere accudire il vostro gatto, e sarete sicuri che lo farà esattamente considerando il vostro micio come se fosse il suo.

Assicuratevi che la cat sitter abbia recensioni positive, non affidatevi alla prima persona che trovate!! Assicuratevi non solo che la cat sitter sia una persona responsabile e seria, ma che sia preparata e costantemente formata sul mondo del gatto.
In questo ambito, come in quasi tutti, non si nasce “imparati” e sicuramente non si finisce mai di imparare!
Non affidatevi nemmeno a parenti che, facendolo a titolo di favore di solito fanno una “toccata e fuga”, perché questo non fa bene al micio.

O peggio i vicini di casa che vi fanno il piacere ma hanno paura e quindi magari allontanano i gatti scacciandoli con la scopa!! (episodio realmente accaduto purtroppo).

Queste situazioni traumatizzano il vostro gatto, e sarà molto difficile poi il recupero, parola di consulente felina (al momento non io, ma è un percorso che  farò molto presto).

(immagine presa dal web)

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.